Tra musica e solidarietà: si terrà questa sera alle 20:30, presso il chiostro del Convitto Palmieri (Piazzetta Carducci – Lecce), il concerto che vedrà protagonista il saxofonista Fulvio Palese, accompagnato al piano da Pietro Vincenti e alle percussioni da Ovidio Venturoso.
Il progetto musicale “Guarda che luna” del Fulvio Palese Trio, facente parte della rassegna Muse Musei e Musiche promossa dalla Regione Puglia, omaggia le intramontabili melodie della musica italiana. Un viaggio tra i più grandi successi della musica di casa nostra, in un revival di emozioni e momenti che hanno segnato la storia del nostro Paese e delle nostre vite.
Scopo principale della serata quello di sostenere l’Associazione CIRS, che raccoglie fondi per la cura della Sindrome di Canavan, patologia cerebrale infantile.
A sostegno del’evento, Udimed, da sempre a favore del benessere e della promozione del territorio, fa di musica e cultura un binomio perfetto sul quale puntare le proprie risorse.
In perfetta sintonia con questi valori, anche l’Associazione Cromatica, ente organizzatore della serata: un sodalizio nato a Lecce nel 2014 volto alla promozione di eventi artistici e culturali per lo sviluppo socio culturale del territorio Salento.