“Hearing for life”, “L’udito per la vita” è lo slogan ufficiale dell’Oms – Organizzazione mondiale della sanità, per la quinta edizione del #WorldHearingDay 2020, la Giornata Mondiale dell’Udito.
Un udito che gode di buona salute facilita, in ogni fase vitale, la connessione tra persone, comunità e mondo circostante.
Proteggerlo significa tutelare la qualità della propria vita e ridurre l’incidenza di un fenomeno che colpisce indifferentemente qualsiasi fascia di età.
Allarmante è il numero sempre più consistente di persone che convivono con deficit disabilitanti: l’ipoacusia, infatti, è la seconda causa di disabilità nel mondo e interessa 466 milioni di persone.
Come combatterla? Con consapevolezza, prevenzione, informazione, diagnosi e interventi tempestivi per compensare possibili deficit.
Controllarsi è il primo passo da fare! Consigliabile un esame audiometrico soprattutto per gli adulti over 50, per coloro continuamente esposti ai rumori nell’ambiente lavorativo e per coloro che, pur manifestando problemi all’orecchio, non hanno mai approfondito.
Se fai parte di queste categorie o semplicemente desideri effettuare un test dell’udito, contattaci subito al Numero Verde: 800771680.
I nostri audioprotesisti sono a tua disposizione!
Nessun campanello d’allarme deve essere trascurato e, come recita lo slogan, “non permettete ai disturbi uditivi di limitarvi!”.